Arte Portatile è un atelier itinerante di Psicoterapia e Arte Terapia, in una caravan, per attività sociali, terapeutiche ed espressive all’aperto. Nasce dal desiderio di rendere la creatività una dimensione di vita accessibile, libera, diffusa ed ecologica. Qui sotto ti racconto la sua storia…
- Nel luglio 2017 mi sono svegliata con questa idea in testa.
- Tra settembre e dicembre 2017 ho attivato una raccolta fondi per Arte Portatile, sulla piattaforma di crowdfunding di Produzioni dal Basso. Grazie al supporto di amiche e amici che credono in questo mio progetto ho potuto raccogliere 1.450 Euro da dedicare alla realizzazione del progetto e all’acquisto della caravan.
- A giugno 2018 ho trovato e acquistato una caravan Elnagh del 1982. L’ho chiamata Vanna.
- A marzo 2019 la caravan Vanna è stata restaurata e riparata. Ho prenotato la revisione in motorizzazione (è obbligatoria, ogni 2 anni).
- A luglio 2019 Vanna ha passato la revisione.
- In agosto 2019 ho fatto il planning del progetto e dei possibili eventi. Nei mesi successivi ho finito di arredare e sistemare gli interni, gli arredi per le attività di Atelier itinerante e acquistato i libri della Biblioteca di ecopsicologia.
- A marzo 2020 ci sarà l’inaugurazione! Dalla primavera inizieranno gli eventi, con un calendario per il 2020. L’obiettivo è trovare spazi che mi ospitino e realtà interessate a collaborare per realizzare i progetti. Se vuoi partecipare e ospitare la caravan e hai delle idee per eventi e attività da realizzare, contattami.